Il DRPC Sicilia partecipa al piano di assistenza sanitaria alla popolazione con oltre 100 volontari

27/03/2025 12:20:47


Il DRPC Sicilia partecipa al piano di assistenza sanitaria alla popolazione con oltre 100 volontari
Il DRPC Sicilia partecipa al piano di assistenza sanitaria alla popolazione con oltre 100 volontari disposti sul percorso del corteo.
 
Il servizio di Trapani ha messo in campo anche attrezzature varie, oltre il coordinamento, con proprio personale, del volontariato.
 
TRAPANI - «Oggi, in occasione della trentesima edizione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa da ´Libera´ e ´Avviso pubblico´, che quest’anno si tiene proprio in Sicilia, a Trapani, desidero esprimere il mio più profondo apprezzamento per il lavoro svolto da questa rete di associazioni, cittadini e istituzioni che ogni giorno si impegnano per la legalità e la giustizia».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
«La Sicilia – prosegue Schifani - ha pagato un prezzo altissimo alla criminalità organizzata, ma grazie al sacrificio di tanti uomini e donne, magistrati, forze dell’ordine, giornalisti e semplici cittadini, abbiamo fatto passi avanti significativi. Tuttavia, la battaglia non è finita: serve l’impegno di tutti, soprattutto delle nuove generazioni, affinché la cultura della legalità diventi parte integrante della nostra identità collettiva».
«La Regione – conclude - continuerà a sostenere ogni iniziativa volta a contrastare le mafie e a promuovere la crescita di una società basata su valori di giustizia, trasparenza e solidarietà. Insieme, possiamo costruire un futuro in cui la criminalità organizzata sia solo un triste ricordo del passato. Grazie a ´Libera´ e a tutti coloro che, con coraggio e determinazione, non smettono di credere in una Sicilia libera dalle mafie».